Servizio gratuito di VPN con cui proteggere la tua privacy
La crescente preoccupazione di molti utenti per la loro privacy quando accedono a Internet ha portato a un aumento dell'offerta di app che propongono servizi per proteggerla. Tra questi, troviamo le reti private virtuali, VPN, capaci di nascondere l'IP di un utente di Internet mascherandolo dietro uno fittizio, incanalando il traffico di dati attraverso server situati in punti geografici lontani da quello reale. E tra questa crescente offerta, abbiamo One Tap VPN, un'app facile da usare e gratuita.
Ma perché dovrei voler usare una VPN per connettermi a Internet?
Navigare attraverso una VPN offre tre vantaggi principali:
- Anonimato: l'IP reale dell'utente non viene mostrato sui server che vengono visitati, ma quello che viene registrato è quello del server attraverso il quale si naviga, cosa che complica il tracciamento dell'utente.
- Libertà di movimento: i blocchi dovuti a restrizioni geografiche, come per esempio la censura, non hanno effetto.
- Protezione dei dati: il traffico è criptato, il che lo rende più difficile da intercettare.
Questa app offre una lista di server distribuiti in tutto il mondo e, per connettersi ad essi, basta toccare quello che si desidera. È un servizio gratuito, ma se vuoi disporre di una connessione più veloce ed eliminare la pubblicità, dovrai acquistare la versione premium dell'app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto